Le Bizzarre Avventure di JoJo Wiki
Advertisement

Hierophant Green (ハイエロファントグリーン(法皇の緑) Haierofanto Gurīn) è lo Stand di Noriaki Kakyoin, presente in Stardust Crusaders. Hierophant Green è uno Stand elastico e remoto, in grado di essere schierato lontano dal suo utente ed eseguire azioni a distanza. Kakyoin possiede questo Stand sin dalla nascita.

Apparenza[]

Hierophant Green è un umanoide atletico con caratteristiche robotiche, come gli occhi e le gambe, ma la sua vera forma è quella di una lunga rete di tentacoli. È solo leggermente più alto di Kakyoin stesso, anche se può allungarsi a grandi lunghezze. Hierophant Green possiede un corpo coperto di linee venose, che è protetto da un'armatura di colore chiaro. Nonostante il suo volto privo di emozioni, sembra avere una bocca dall'aspetto umano sotto la maschera. [1]

Ogni volta che le appendici si illuminano, lo Stand si prepara per un attacco, come la sua tecnica Emerald Splash.

Hierophant Green è costantemente ritratto come verde su tutti i media che lo presentano, come si addice al suo nome. All-Star Battle presenta una versione color turchese di esso. Tuttavia, la sua armatura è bianco-verde nel manga a colori e grigia nell'anime e nei giochi.

Personalità[]

Hierophant Green sembra non avere una personalità, servendo Kakyoin senza esitazione o domanda, anche se sembra agire come portavoce di Kakyoin; sebbene Kakyoin menzioni che odia gli ampi spazi aperti e si diverte a fare a pezzi le cose, un tale tratto non viene mai mostrato.

Rappresenta la Carta dei Tarocchi The Hierophant, che rappresenta il ponte tra Cielo e Terra, relativo alle abilità a lungo raggio dello Stand.

Abilità[]

Hierophant Green è il primo Stand a Lunga Distanza mostrato nella serie e ha un gran numero di abilità che lo assistono in combattimento e scouting. Tuttavia, lo Stand è relativamente debole nel combattimento diretto corpo a corpo, come compromesso per le sue grandi abilità basate sulla distanza.

Coiled Body[]

Poiché l'aspetto originale di Hierophant Green non è umanoide, ma solo un gruppo di membrane collegate, è in grado di districarsi in più stringhe lunghe per molteplici scopi, come agire come corde, evitare danni senza ferire Kakyoin stesso (come mostrato nella battaglia contro Death Thirteen) o tessere una rete di corde sensibili che rileva i movimenti del nemico,  come durante la battaglia con DIO.

Come tale, Kakyoin può controllare come Hierophant Green si srotola, creando corde forti o srotolandole in corde invisibili. Una singola stringa ha la capacità di percepire quando qualcuno la sta toccando e può attaccare automaticamente o al comando di Kakyoin. Quando una corda viene rotta, Kakyoin è illeso, ma attaccare un numero sufficiente di loro o il corpo principale di Hierophant Green lo danneggerà.

Marionette Control[]

Hierophant Green è in grado di far scorrere le sue bobine nel corpo di una persona, consentendo a Kakyoin il controllo completo di quella persona. Questo serve a proteggere Hierophant Green e Kakyoin dagli attacchi se il suo avversario è qualcuno che non vuole fare del male agli innocenti. Inoltre, può distruggere completamente il passaggio d'aria dell'essere controllato mentre emerge, così come gli organi interni dell'ospite. Quando questa abilità viene utilizzata per la prima volta, Kakyoin viene mostrato mentre tiene una marionetta per le corde, ma non si sa se questo sia effettivamente parte dell'abilità, o solo per un effetto drammatico.

Emerald Splash[]

Emerald Splash (エメラルドスプラッシュ Emerarudo Supurasshu) è l'abilità più potente di Hierophant Green. Raccoglie energia nel suo corpo, facendolo brillare di verde brillante, prima di sparare una grande quantità di energia che assume la forma di smeraldi. Prima che l'esplosione venga sparata, un materiale verde simile alla melma (simile all'acqua nell'anime) viene prodotto dalle mani di Hierophant Green, un sottoprodotto di una grande quantità di energia che l'attacco sta emettendo.

La portata dell'esplosione e la dispersione simile a un fucile, insieme al suo incredibile potere distruttivo e all'alta velocità, rendono Hierophant Green un combattente estremamente capace. È interessante notare che, sebbene questa esplosione sia piuttosto potente, non sembra tassare né Kakyoin né Hierophant Green. Tuttavia, Star Platinum o anche un vampiro possono facilmente bloccare o deviare l'attacco.

Advertisement