FANDOM

Lisa Lisa (リサリサ Risa Risa),pseudonimo di Elizabeth Joestar (エリザベス・ジョースター Erizabesu Jōsutā), è una degli alleati del protagonista della seconda parte delle Bizzarre Avventure di JoJo,Battle Tendency.

Lisa Lisa è un'esperta del Ripple ed è la mentore di Caesar A. Zeppeli e di Joseph Joestar,risiede a Venezia ed il suo passato è sconosciuto.Lei guida i suoi due apprendisti nella battaglia contro gli Uomini del Pilastro.Verso la fine di Battle Tendency,rivela a Joseph Joestar di essere sua madre.

Caratteristiche fisicheModifica

Lisa Lisa è una donna alta e magra.Bella e composta,ha gli occhi azzurri e capelli lunghi e neri.

I suoi abiti più noti sono quelli che indossa durante la battlaglia finale contro Kars.Indossa un paio di orecchini,un vestito nero senza spalline con una gonna corta,dei collant neri,un paio di tacchi alti e una lunga sciarpa in grado di condurre il Ripple.A volte indossa anche un paio di occhiali da sole.

PersonalitàModifica

Lisa Lisa è una donna coraggiosa che affronta il nemico senza paura e affronta con confidenza tutti gli ostacoli che incontra, specialmente per quanto riguarda il combattimento.Lisa Lisa è orgogliosa delle sue abilità nel combattimento e come maestro è molto abile e severa.

È anche molto autoritaria infatti mette il recupero della pietra come obbiettivo principale e non si lascia prendere dai sentimenti, come dopo la morte di Caesar dove è rimasta composta e ha pensato solo a combattere, anche se poco dopo è scoppiata a piangere mostrando l'affetto che provava verso il ragazzo.

AbilitàModifica

RippleModifica

Lisa Lisa è un'esperta del Ripple grazie all'allenamento a cui la ha sottoposta Straizo,suo padre adottivo e successore di Tonpetty.