FANDOM

William Antonio Zeppeli
Manga   ·   Anime

Williamzeppelicroppbcolorv03039

Nome giapponese:ウィル・A・ツェペリ
Nome romanizzato:Wiru Anthonio Tseperi
Origine del nome:Guglielmo Tell (first name)
Led Zeppelin[1] (last name)
Profilo
Età:50
Data di nascita:1838[2]
Data di morte:1888
Sesso:Maschio
Nazionalità:Italiano[2]
Colore dei capelli:Neri
Affiliazioni:Tempio del Tibet
famiglia Zeppeli
Jonathan Joestar
Parenti:Padre senza nome
Mario Zeppeli (Figlio)
Caesar Anthonio Zeppeli (Nipote)
Media
Prima apparizione:Vol. 3 Ch. 18
Jack l'efferato e Zeppeli l'eccentrico
Ultima apparizione:Vol. 4 Ch. 35
Concentra la tua rabbia!
Prima apparizione nell'anime:Episodio 4
Overdrive (Episodio)
Seiyuu:Rikiya Koyama (Film/Gioco PS2)
Yoku Shioya (Anime/All Star Battle)
[Fonte] · [Modifica]

William Anthonio Zeppeli (ウィル・A・ツェペリ Wiru Anthonio Tseperi?) è l'alleato principale di Jonathan Joestar in Part I: Phantom Blood.

Come mentore di Jonathan, è il primo membro della Famiglia Zeppeli ad aiutare un Joestar.

AppearanceModifica

Zeppeli è un uomo di altezza poco superiore alla media e di media corporatura. Ha i capelli neri, ricci, piuttosto sporgenti da sotto il cappello, e dei lievi baffi a manubrio. Le sue orecchie e il naso risaltano lievemente.

Con due vestiti, indossa un completo, un papillon, e un cappello a cilindro; prima caratterizzato da un motivo ad arcobaleno, e successivamente da un motivo a scacchi colorati.

PersonalityModifica

Come maestro dell'Energia Concentrica, Zeppeli è sicuro e coraggioso, avvicinandosi liberamente ad un Jonathan ferito per conferirgli il potere delle Onde, senza averlo mai incontrato. Questa personalità ritrovabile nella maggior parte delle sue battaglie, come quando insegna a Jonathan ad applicare le onde nella sua battglia contro Jack Lo Squartatore, tutto mentre versa con calma e beve del vino. Anche quando realizza che sta per morire orribilmente di lì a poco, non sembra essere turbato da ciò e agisce molto spontaneamente ringraziando la vita.

AbilitiesModifica

Vedi anche: Energia Concentrica
File:ZeppeliU.png

Avendo studiato per anni la tecnica con dei maestri in Tibet e avendo allenato lui stesso Jonathan, Zeppeli è un esperto quando si tratta di usare le Onde. Oltre per attaccare, è capace di usarle per altre cose come saltare, camminare sull'acqua, guarire ferite, far germogliare piante, prevedere il futuro, ecc.

ReferencesModifica

  1. JoJonium Volume 2, Pg. 323
  2. 2,0 2,1 JoJo 6251